Termini e condizioni

Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali di utilizzo del sito web www.galeandrogroup.com che offre la possibilità di visionare le collezioni annuali e acquistare gli effettivi capi forniti dal titolare del Sito Web.

1. Definizioni

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:
• Titolare: GALEANDRO SRLS, con sede legale in Piazza San Sepolcro 2, 20123 Milano, Partita IVA / Codice Fiscale 12435910968, capitale sociale interamente versato 3.000,00 €, indirizzo PEC galeandro@certapec.it • Applicazione: sito web www.galeandrogroup.com
• Prodotti: i prodotti materiali venduti dal titolare
• Utente: qualunque soggetto che accede e usa l’applicazione
• Utente Consumatore: la persona fisica maggiorenne che conclude un contratto per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta
• Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita dei Prodotti offerti dal Titolare tramite l’Applicazione.

2. Informazioni dettagliate sull’offerta dell’Applicazione

L’Applicazione fornisce agli Utenti la possibilità di contattore il customer service per poter avere informazione sui pagamenti o eventuali modifiche sartoriali sul capo di abbigliamento.

3. Ambito di applicazione delle Condizioni

L’uso dell’Applicazione comporta l’accettazione delle Condizione da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare l’Applicazione né relativi servizi. Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento. Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto o richiesta di fornitura di un Prodotto. Prima di utilizzare l’Applicazione l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni. Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria descrizione, in qualunque momento anche successivo alla registrazione dell’Utente, l’interfaccia grafica dell’Applicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione dell’Applicazione, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

4. Acquisto tramite l’Applicazione

Tutti i prodotti offerti tramite l’Applicazione sono descritti in maniera dettagliata nelle relative pagine prodotto (qualità, caratteristiche, prezzo, tempi e spese di consegna, oneri e accessori, etc.). Potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra quanto pubblicato sull’Applicazione e il Prodotto reale. Inoltre, le eventuali immagini dei Prodotti sono solo rappresentative e non costituiscono elemento contrattuale. Gli acquisti di uno o più Prodotti tramite l’Applicazione sono consentiti a Utenti Consumatori. Alle persone fisiche gli acquisti sono consentiti solo se maggiorenni. Per i minorenni ogni acquisto e/o richiesta di fornitura di Prodotti tramite l’Applicazione dovranno essere vagliati e autorizzati dai genitori o dagli esercenti la responsabilità genitoriale. L’offerta dei Prodotti tramite l’Applicazione costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato dall’Utente varrà quale proposta contrattuale di acquisto, soggetta a conferma e/o accettazione da parte del Titolare secondo quanto descritto di seguito. Pertanto, il Titolare avrà a proprio sindacabile giudizio, il diritto di accettare o meno l’ordine dell’Utente senza che quest’ultimo possa eccepire o lamentare alcunché a qualsivoglia titolo e/o ragione. Il contratto di vendita dei Prodotti si intende concluso con l’accettazione da parte del Titolare della proposta contrattuale dell’utente. Il Titolare accetterà la proposta contrattuale dell’Utente mediante l’invio della conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica inviato dall’utente, nella quale saranno riportati la data dell’ordine, i dati dell’Utente, le caratteristiche e le disponibilità del Prodotto, il prezzo o le modalità di calcolo del prezzo, gli eventuali ulteriori oneri e imposte accessori, l’indirizzo di consegna, i tempi e le modalità di consegna, le modalità per esercitare il diritto di recesso o la sua eventuale esclusione e la garanzia. Il contratto di vendita dei Prodotti non si considera efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente. Nel caso il cui prodotto non fosse disponibile, il Titolare renderà noto all’utente i nuovi termini di consegna o fornitura, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno. Resta inteso che il contratto si intenderà perfezionato relativamente ai Prodotti accettati dal Titolare. L’Utente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati nella conferma d’ordine e a comunicare immediatamente tramite indirizzo di posta elettronica galeandro.srl@gmail.com o nella sezione “Contatti” dell’Applicazione l’eventuale non conformità dei dati.

5. Modifiche ai servizi e ai prezzi

I prezzi dei nostri prodotti sono soggetti a modifiche senza preavviso. Ci riserviamo il diritto di modificare o interrompere il Servizio (o qualsiasi sua parte o contenuto) senza preavviso in qualsiasi momento. Non saremo responsabili nei confronti tuoi o di terze parti per eventuali modifiche, variazioni di prezzo, sospensioni o interruzioni del Servizio.

6. Prodotti e servizi

I prodotti all’interno dell’Applicazione, essendo Prodotti personalizzabili, artigianali e realizzati in base all’ordine, sono esclusi dal diritto di recesso. Pertanto, l’Utente dovrà verificare, prima di confermare l’ordine, che i propri dati e quelli relativi al Prodotto (taglia, colore, etc.) siano corretti. Una volta confermato l’ordine ed effettuato il pagamento non sarà possibile effettuare una eventuale cancellazione richiesta dall’Utente. I prezzi dei nostri prodotti mostrati nell’Applicazione sono da intendere compresi IVA. Ci riserviamo il diritto (anche se non siamo obbligati a farlo) di limitare la vendita dei nostri prodotti o Servizi nei confronti di qualsiasi soggetto, area geografica o giurisdizione. Potremo esercitare questo diritto caso per caso. Ci riserviamo il diritto di limitare la quantità di prodotti o servizi che offriamo. Le descrizioni e i prezzi dei prodotti potranno subire modifiche in qualsiasi momento senza alcun preavviso, a nostra esclusiva discrezione. Ci riserviamo il diritto di interrompere in ogni momento la vendita di un qualsiasi prodotto. Non garantiamo che la qualità di prodotti, servizi, informazioni o altri materiali da te acquistati o ottenuti soddisfi le tue aspettative, né che gli eventuali errori del Servizio vengano corretti.

7. Modalità di pagamento

Per garantire la sicurezza di entrambe le parti l’unica modalità di pagamento possibile sull’Applicazione è il bonifico bancario. Le coordinate necessarie a terminare il pagamento saranno inviate all’indirizzo e-mail, indicato nella pagina di conferma della richiesta d’ordine, dal Titolare una volta eseguita la richiesta. Nel momento in cui viene accertato il pagamento tramite bonifico, non sarà più possibile da parte dell’Utente richiedere eventuali modifiche, recessi o cancellazione come indicato nel punto precedente.

8. Modalità di spedizione

Il Titolare dell’Applicazione prenderà in carico l’ordine dopo aver ricevuto e presa visione del bonifico. Il prodotto essendo realizzato artigianalmente avrà bisogno di un tempo di consegna stimato pari a massimo 15-17 gg lavorativi. Si ricorda che tutti i capi, seguendo la politica aziendale del marchio, vengono realizzati nel rispetto di tutto coloro che fanno parte del gruppo di produzione seguendo una tipologia di produzione make to order. Pertanto, l’Utente, una volta confermato l’ordine, accetterà le tempistiche di consegna stimate e potrà monitorare il proprio stato dell’ordine nella dedicata sezione dell’Applicazione. Non garantiamo che i tempi di consegna siano pertanto rispettati dal corriere in carica.

9. Esclusione di garanzie e limitazioni di responsabilità

In nessun caso GALEANDRO SRLS e i suoi amministratori, dirigenti, dipendenti, affiliati, agenti, appaltatori, stagisti, fornitori, fornitori di servizi o concessori di licenza saranno responsabili per qualsiasi pregiudizio, perdita, reclamo o per un danno diretto, indiretto, incidentale, punitivo, speciale o consequenziale di qualsiasi tipo — inclusi senza limitazione profitti persi, mancati guadagni, risparmi persi, perdita di dati, costi di sostituzione o altri danni simili, in virtù di contratto, illecito civile (anche dovuto a negligenza), responsabilità oggettiva o altro — derivante dall’utilizzo di uno qualsiasi dei servizi o prodotti ottenuti utilizzando il servizio, né per qualsiasi altro reclamo relativo comunque all’utilizzo del servizio o prodotto, compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali errori o omissioni nei contenuti, perdite e danni di qualsiasi genere legati all’uso del servizio o di qualsiasi contenuto (o prodotto) pubblicato, trasmesso o reso altrimenti disponibile attraverso il servizio, anche se informati di tale eventualità. Poiché alcuni stati o giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione di responsabilità per danni conseguenti o incidentali, in tali stati o giurisdizioni la nostra responsabilità sarà limitata fino al limite massimo consentito dalla legge.

10. Collegamento a siti di terzi

L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazione di terzi. Il Titolare non esercita nessun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni. Alcuni di questi collegamenti potrebbero inviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. In questi casi, ai servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità

11. Privacy

La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’informativa Privacy che può essere consultata alla pagina https://galeandrogroup.com/privacy

12. Legge applicabile al foro competente

Le Condizioni sono soggette alla legge italiana. Per gli Utenti Consumatori ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarà devoluta al foro del luogo in cui l’Utente Consumatore risiede o a eletto domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’Utente Consumatore di adire a un giudice diverso da quello del “foro del consumatore” ex art.66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19, 20 del codice processuale civile.

13. Risoluzione delle controversie online per i consumatori

L’Utente Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dall’utente consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e forniture di servizi stipulati in rete. Di conseguenza, l’Utente Consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto stipulato online. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: ec.euoropa.eu/consumers/odr/